Nello spazio senza limiti, cosa c'è veramente? Tutto è senza limiti. Tutto quanto.
Cosa stiamo veramente cercando? Qual è la fine dell'universo?
Dio ha creato l'uomo, e l'uomo ha creato l'intelligenza artificiale.
Guarda, tutto ciò che c'è in questo spazio.
Senti, tutto ciò che c'è in questo spazio.
Crea, tutto ciò che c'è in questo spazio.
Unlimited
Space
11-14 Ottobre 2024
via Lanzone,23,20123 Milano,MI

La Milan Digital Week è un importante evento annuale dedicato alla tecnologia e all'innovazione che si tiene a Milano, in Italia. L'obiettivo è quello di mostrare e promuovere l'applicazione e lo sviluppo della digitalizzazione in vari settori, tra cui la società, l'economia e la cultura. Questo evento si svolge solitamente in primavera e dura diversi giorni, attirando esperti tecnologici, imprenditori, accademici, funzionari governativi e cittadini da tutto il mondo.
Nell'era dell'intelligenza artificiale, come fase cruciale della trasformazione digitale per la società, le organizzazioni e persino le città, emerge una nuova consapevolezza: il suo impatto supererà qualsiasi "ondata" precedente, poiché trasformerà radicalmente il modo in cui gli esseri umani utilizzano le macchine.
In futuro, il fulcro della comunicazione uomo-macchina non sarà più costituito da programmi (software), istruzioni e comandi, ma dalla lingua (prompt). Questo includerà il linguaggio naturale, persino l'espressione verbale, non più dipendente da tastiere e mouse. Da programmi a conversazioni, da comandi che seguono regole rigide a discorsi più liberi, questo cambiamento renderà la comunicazione più accessibile e conveniente.
Pertanto, sebbene il progresso digitale stia offrendo uno spazio sempre maggiore all'intelligenza artificiale e ai robot, al contempo l'importanza della comunicazione, del linguaggio e del discorso viene nuovamente messa in risalto.